Torna alle news
Comprare casa a Londra? Parlane con noi
31-03-2022
Fox Agency Agility in Real Estate Investments, marchio registrato in Inghilterra e Nord Irlanda di proprietà della nostra società da sempre specializzata nella canalizzazione di patrimoni immobiliari a investitori esteri, ha una partnership esclusiva per la città di Bergamo con la società Philip & Associates Real Estate Ltd con sede a Londra.
Questa società si occupa della commercializzazione di immobili di nuova costruzione nella capitale inglese a clienti italiani. La esclusiva partnership permette di collaborare con i maggiori developers londinesi con le migliori società finanziarie ed è integrata alla consulenza di professionisti inglesi di madrelingua italiana (solicitor/notaio e consultant/commercialista) per dare un servizio innovativo e assolutamente unico ad oggi in Italia.
Lo scopo è proporre un acquisto sicuro e consapevole con la collaborazione diretta di un nostro agente italiano che accompagnerà fisicamente il cliente durante le visite di selezione degli immobili e lo assisterà in tutte le fasi della trattativa e della compravendita. L’immobile, dopo l’acquisto, potrà essere gestito da Philip & Associates Real Estate, tramite la partnership con accommodation specialists companies, garantendo un income mensile sicuro e costante con la libertà per l’acquirente italiano di poter usufruire del proprio appartamento quando lo vuole. La consulenza di Philip & Associates Real Estate viene estesa anche alla possibilità di finanziare l’acquisto da parte di clienti italiani tramite istituti di credito inglesi.
Gli immobili proposti sono solo di nuova costruzione, alcuni di questi si trovano all’interno di skyline simbolo della città. Differenziare gli investimenti, magari disinvestendo parte del proprio patrimonio immobiliare in Italia non più strategico per la famiglia, per poi riposizionare la liquidità generata nel mercato immobiliare di Londra può essere interessante in quanto, pur rimanendo nell’ambito degli investimenti immobiliari, la moneta di riferimento seguirà dinamiche non influenzate dall’andamento del resto dell’area Euro.
Nell’ultimo decennio, mentre in Italia i nostri investimenti immobiliari hanno perso il 40% del loro valore, la città di Londra ha avuto una rivalutazione media del 50% sul valore degli assets residenziali, in aree con particolari logiche di sviluppo (regeneration areas).
Dopo un periodo di grande incertezza dovuto alla Brexit e a Covid 19 il mercato immobiliare londinese sta tornando alla normalità e ci sono forti segnali di crescita nel settore delle vendite.
Vivere a Londra oggi, nel 2022, è ancora possibile nonostante le difficoltà a livello di documenti che sono nate con la Brexit e nonostante l’aumento dell’IVIE (Imposta italiana annuale sul Valore degli Immobili all’Estero). La capitale dell’Inghilterra rimane una delle città più ricche di opportunità. Per questo motivo ci sono ancora molti italiani che si trasferiscono a Londra e preferiscono comprare piuttosto che pagare altissimi canoni di locazione.
Ma chi sono i compratori italiani che acquistano a Londra? La maggior parte degli acquirenti seguiti da Philip & Associates Real Estate appartiene alla media borghesia italiana e investe parte del proprio denaro soprattutto in funzione dei figli. Infatti, sempre più persone sono convinte di poter dare un futuro migliore e maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro offrendo l’opportunità ai propri figli di studiare a Londra; possedere un immobile di proprietà rende possibile questo desiderio semplificando ogni aspetto della futura esperienza regalata ai figli.
Siamo a tua disposizione in direct, video call, email per fornirti tutte le informazioni necessarie e per una consulenza personalizzata.